Corteo di agricoltori sulla 106 crotonese, la protesta non si ferma

Ieri gli agricoltori crotonesi sono tornati in Regione, insieme al presidente della provincia di Crotone Sergio Ferrari e il sindaco Vincenzo Voce, accolti dall’assessore all’agricoltura Gianluca Gall...

A cura di Redazione
30 gennaio 2024 14:30
Corteo di agricoltori sulla 106 crotonese, la protesta non si ferma -
Condividi

Ieri gli agricoltori crotonesi sono tornati in Regione, insieme al presidente della provincia di Crotone Sergio Ferrari e il sindaco Vincenzo Voce, accolti dall’assessore all’agricoltura Gianluca Gallo (leggi qui). Sul tavolo della discussione i problemi riguardo il caro gasolio, la concorrenza dall’Europa e i consorzi di bonifica.

L’assessore Gallo, dal canto suo, ha sposato la causa dei lavoratori per la terra: ‘Per quanto ci riguarda siamo impegnati a dare risposte’.

Ma non si ferma la protesta sulla SS 106: ancora blocchi e presidi in Calabria di agricoltori e allevatori che protestano. La protesta si è estesa infatti nel reggino, con i trattori che hanno bloccato da stamani il tratto della statale 682 la Ionio-Tirreno tra Rosarno e Cinquefrondi. A loro si sono uniti anche gli agricoltori della Piana di Rosarno.

A Crotone

La manifestazione degli agricoltori, dunque, è estesa su tutta la SS 106. Questa mattina traffico rallentato alla rotonda della Mac Donalds: il presidio non si ferma e, gli agricoltori, hanno camminato su una corsia, in un unico senso di marcia, rallentando il traffico veicolare. Anche oggi pomeriggio, andando verso Passovecchio, la viabilità sarà messa a dura prova finchè non si arriverà ad una soluzione concreta: Noi stiamo manifestando per i cittadini, non solo per noi – ha detto stamane uno dei manifestanti presso Passovecchio, all’altezza della rotonda – i nostri problemi sono i problemi di tutti, quindi dobbiamo unirci”.

Segui CalabriaOk