Cortei in Calabria: oltre 15 mila in piazza, Cgil parla di alta adesione
Manifestazioni pacifiche da Reggio Calabria a Cosenza per Gaza e la Flotilla

Oltre 15 mila persone hanno partecipato, oggi, alle manifestazioni in Calabria nel giorno dello sciopero generale a sostegno di Gaza e della Flotilla.
Le piazze si sono animate da Reggio Calabria a Cosenza, con studenti, lavoratori e pensionati uniti dietro striscioni e bandiere palestinesi. Gli slogan hanno scandito la protesta pacifica, che si è svolta senza incidenti. Solo qualche disagio per gli automobilisti, mentre stazioni e aeroporti non sono stati interessati.
A Gioia Tauro, un presidio della Usb si è tenuto davanti all’ingresso del porto senza interrompere le attività dello scalo, che sono continuate regolarmente.
Il segretario regionale della Cgil, Gianfranco Trotta, presente a Cosenza, ha sottolineato che l’adesione allo sciopero è stata "alta, sia nel settore privato che nel pubblico, laddove non si tratta di servizi essenziali".
A Catanzaro, invece, la mobilitazione ha visto la partecipazione soprattutto di studenti, che hanno sfilato per Corso Mazzini scandendo slogan in sostegno della popolazione di Gaza. Crotone ha visto Piazza della Resistenza piena di studenti.