Corricastrovillari–Guglielmo Atletica, weekend da protagonisti tra cross e lanci
Fekre trionfa a Curinga davanti a Ruggiero, mentre a Cosenza Jesse Nosakhare John firma misure di livello nazionale in vista degli Italiani Indoor
Castrovillari - Domenica di grandi risultati per la Corricastrovillari – Guglielmo Atletica, impegnata su due fronti: il cross di Curinga Marina e le gare dei lanci invernali a Cosenza.
A Curinga, con tutte le categorie giovanili al via e una folta rappresentanza giallo-azzurra, la gara assoluti ha regalato spettacolo. Thomas Fekre e Danilo Ruggiero hanno imposto il proprio ritmo sin dal primo giro, staccando il gruppo e conducendo la corsa in solitaria. A 400 metri dal traguardo è arrivato l’allungo decisivo: vittoria per il giovane Fekre, seguito dal più esperto Ruggiero, reduce dal prestigioso secondo posto italiano alla Maratona di New York. Sul podio femminile ottimo terzo posto per Karyna Hlukhova.
A Cosenza, nei lanci invernali, i riflettori erano puntati su Jesse Nosakhare John, ormai punto di riferimento nazionale della specialità. Nel peso da 5 kg ha raggiunto i 19,20 metri, misura di livello internazionale che conferma la sua costanza ad alte prestazioni. Nel disco da 1,750 kg ha ottenuto 48,16 metri, tra i migliori risultati italiani della categoria juniores, pur essendo ancora Allievo. Il 22 febbraio Jesse sarà impegnato ai Campionati Italiani Indoor di Ancona, dove si presenta con concrete ambizioni di medaglia.
I risultati ottenuti sono il frutto del lavoro quotidiano dell’istruttrice Maria Giovanna Brindisi, del supporto tecnico di Pino Pignata, dell’impegno del presidente FIDAL Calabria Vincenzo Caira e della dirigenza societaria guidata dal presidente Gianfranco Milanese, insieme al vicepresidente Vincenzo Bauleo e ai consiglieri Alice e Claudio Milanese.