Corigliano-Rossano, Stasi: "I centri storici possono essere recuperati, abbiamo iniziato il lavoro"

Stasi ha riconosciuto che i lavori sono complessi, ma ha evidenziato i progressi già fatti, in particolare con i lavori in corso all'Addolorata, che dimostrano che il recupero è realizzabile

A cura di Redazione
15 gennaio 2026 09:00
Corigliano-Rossano, Stasi: "I centri storici possono essere recuperati, abbiamo iniziato il lavoro" -
Condividi

Corigliano-Rossano - Il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, risponde alle critiche sul recupero dei centri storici della città, sottolineando con determinazione che gli interventi sono possibili. "Molti mi hanno detto che i centri storici non possono essere recuperati e che bisognava puntare su altro, ma abbiamo deciso di inserire entrambi i centri storici nei finanziamenti PINQuA", ha scritto su Facebook.

Stasi ha riconosciuto che i lavori sono complessi, ma ha evidenziato i progressi già fatti, in particolare con i lavori in corso all'Addolorata, che dimostrano che il recupero è realizzabile. "Sarà necessario un impegno continuo, con altri progetti e fondi, su patrimonio pubblico e privato, ma siamo partiti", ha aggiunto.

Gli interventi in corso non riguardano solo la riqualificazione estetica, ma includono anche la realizzazione di nuovi sottoservizi, come reti idriche e fognarie più efficienti, a beneficio tanto dei residenti quanto dei visitatori. Un passo concreto verso la valorizzazione e la modernizzazione del centro storico di Corigliano-Rossano.

Segui CalabriaOk