Coppa Calabria Calcio a 5: al via il “Memorial Stefano Gallo”
Oggi Sabato 8 novembre parte la competizione con lo Sporting Melicucco pronto a difendere il titolo
Il Comitato Regionale Calabria ha diramato il Comunicato Ufficiale numero 71, definendo l’organico della Coppa Calabria Calcio a 5 “Memorial Stefano Gallo”, riservata alle società del campionato provinciale di Serie D. Lo Sporting Melicucco detiene il titolo, conquistato lo scorso 9 aprile 2025 al Palazzetto dello Sport “Stefano Gallo” di Catanzaro con un 7-5 dopo i tempi supplementari contro lo Sporting Casali del Manco. Per questa nuova edizione sono ventotto le società partecipanti e il torneo prenderà il via sabato 8 novembre con le gare di andata del primo turno, mentre il ritorno è previsto per sabato 15 novembre.
Il format della competizione prevede quattordici accoppiamenti di andata e ritorno. Le squadre qualificate avanzeranno ai quarti di finale, in programma il 10 dicembre, il 14 gennaio e il 4 febbraio, proseguendo poi con le semifinali previste per il 25 febbraio, il 18 marzo e l’8 aprile, fino alla finale fissata mercoledì 22 aprile 2026 in campo neutro da definire.
Il torneo si preannuncia intenso e combattuto, con squadre agguerrite determinate a contendersi il trofeo. Lo Sporting Melicucco cercherà di confermare il titolo conquistato nella scorsa stagione, ma molte formazioni sono pronte a mettere in campo le proprie qualità per scalzare i campioni in carica. Il “Memorial Stefano Gallo” rappresenta non solo un’importante competizione sportiva, ma anche un’occasione di aggregazione e promozione del futsal a livello regionale, celebrando la memoria di Stefano Gallo e consolidando la tradizione del calcio a 5 in Calabria.
Il torneo prenderà ufficialmente il via sabato 8 novembre con le gare di andata del primo turno, che si disputeranno nell’arco di tutto il weekend, proseguendo con il ritorno il 15 novembre, aprendo la strada a una stagione di sfide serrate e spettacolo sportivo.