Controlli straordinari della Polizia a Crotone: raffica di perquisizioni e sanzioni

Un’ampia operazione di controllo del territorio è stata messa in atto nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Crotone Renato Panvino, coinvo....

A cura di Redazione
18 aprile 2025 12:25
Controlli straordinari della Polizia a Crotone: raffica di perquisizioni e sanzioni -
Condividi

Cronaca Crotone – Un’ampia operazione di controllo del territorio è stata messa in atto nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Crotone Renato Panvino, coinvolgendo numerose articolazioni operative: dal Reparto Prevenzione Crimine alla Squadra Mobile, passando per l’Anticrimine, la D.I.G.O.S., la Polizia Stradale, Postale e Ferroviaria.

L’attività, finalizzata in particolare al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e al monitoraggio di soggetti sottoposti a misure restrittive, ha prodotto risultati significativi. Sono state controllate 464 persone, tra cui 36 cittadini extracomunitari e 117 già noti alle forze dell’ordine, e 234 veicoli, tra cui un furgone e una berlina.

Quattro persone sono state segnalate al Prefetto in quanto trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. La Polizia ha inoltre effettuato 54 controlli domiciliari a soggetti con precedenti, e istituito 13 posti di controllo, con 7 sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada.

Il personale della Divisione Anticrimine ha eseguito 23 controlli a soggetti pericolosi, notificando cinque atti giudiziari e un provvedimento di Avviso Orale. La Squadra Mobile ha effettuato perquisizioni e controlli a carico di soggetti sospettati di traffico di droga, sequestrando circa 40 grammi di marijuana.

Segui CalabriaOk