Controlli straordinari contro i reati predatori: cinque denunce tra Crotone, Isola Capo Rizzuto e Cotronei

Intensificata l’azione dei Carabinieri nel periodo festivo: quattro tentativi di furto e un’appropriazione indebita

A cura di Redazione
21 dicembre 2025 07:19
Controlli straordinari contro i reati predatori: cinque denunce tra Crotone, Isola Capo Rizzuto e Cotronei -
Condividi

Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità predatoria, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha rafforzato i controlli sul territorio ottenendo risultati significativi, con cinque denunce complessive tra Crotone, Isola di Capo Rizzuto e Cotronei.

Nel territorio del capoluogo pitagorico, i militari della Compagnia di Crotone hanno identificato e denunciato quattro soggetti, di età compresa tra i 22 e i 41 anni, ritenuti responsabili di una serie di tentativi di furto ai danni di attività commerciali tra Isola Capo Rizzuto e Crotone. I fatti si sono verificati nelle ore notturne, quando alcuni esercenti hanno segnalato movimenti sospetti alle forze dell’ordine.

Le segnalazioni tempestive hanno consentito un rapido intervento dei Carabinieri che, nel giro di poche ore, hanno rintracciato i sospettati a bordo di un veicolo corrispondente alle descrizioni fornite. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti utensili e strumenti ritenuti idonei alla commissione dei reati. Al termine delle attività investigative, i quattro uomini sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.

Parallelamente, a Cotronei, i militari della locale Stazione dei Carabinieri, a seguito della denuncia sporta dalla vittima, hanno identificato e denunciato un uomo di 61 anni, ritenuto responsabile dell’indebita appropriazione di un’autovettura.

L’operazione conferma il costante impegno del Comando Provinciale di Crotone sia sul fronte repressivo sia su quello preventivo, attraverso un controllo capillare del territorio ulteriormente intensificato nel periodo festivo. Determinante, in questo contesto, il coordinamento con la Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio, che garantisce una risposta efficace e tempestiva alle esigenze di sicurezza della collettività.

Segui CalabriaOk