Controlli a tappeto della Guardia di Finanza di Vibo Valentia

Maxisequestro di frutta e verdura, l'intero quantitativo donato in beneficenza

A cura di Redazione
30 agosto 2025 10:31
Controlli a tappeto della Guardia di Finanza di Vibo Valentia -
Condividi

VIBO VALENTIA - I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia hanno condotto un'operazione di controllo contro l'abusivismo commerciale, con l'obiettivo di contrastare la vendita illecita di prodotti nella provincia.

L'attività, svolta dai militari del Gruppo di Vibo Valentia, ha portato al sequestro amministrativo di oltre 2.000 kg di frutta e verdura. Il sequestro è avvenuto a danno di un commerciante che operava senza la necessaria SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per il commercio su area pubblica nel Comune di Ionadi (VV).

Grazie a una tempestiva ordinanza comunale, l'intero quantitativo di prodotti sequestrati è stato donato in beneficenza. Le Fiamme Gialle hanno consegnato la merce all'associazione "IL DONO", della Confraternita Devote della Madonna del Rosario di Pompei.

Alla donazione erano presenti il Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, il Capitano Francesco Isidoro Stassi, una rappresentanza del Corpo, il Presidente dell'associazione e il Sindaco di Ionadi. Durante l'incontro, sono state illustrate le numerose attività dell'associazione benefica, rafforzando il legame tra le istituzioni e la cittadinanza.

Questa operazione fa parte di un più ampio piano di controlli stagionali e dimostra l'impegno della Guardia di Finanza nel contrastare un fenomeno che danneggia la leale concorrenza e la competitività dei commercianti che operano nel rispetto delle regole.

Segui CalabriaOk