Consorzio di Bonifica della Calabria, interventi nel territorio cosentino

Negli ultimi due giorni, sono stati realizzati lavori di manutenzione e messa in sicurezza in diverse località

A cura di Redazione
28 novembre 2025 20:00
 Consorzio di Bonifica della Calabria, interventi nel territorio cosentino -
Condividi

Il Consorzio di Bonifica della Calabria continua il suo impegno quotidiano al servizio dei territori e dei consorziati, con una serie di interventi mirati in tutta la regione. Negli ultimi due giorni, sono stati realizzati lavori di manutenzione e messa in sicurezza in diverse località.

Gli interventi hanno riguardato, tra gli altri, i comuni di Bova Marina, Spilinga, Filandari, e Trebisacce, oltre al comprensorio di Cosenza Est in C/da Pantano D’Oria e Cassano all’Ionio. Anche il Comprensorio Cosenza Nord ha visto lavori su Fosso Patriarca e San Lorenzo del Vallo, mentre il distretto di Rosarno ha concluso la pulizia del Colatore Vena.

Nell'area di Reggio Calabria Sud, sono proseguiti i lavori sull’impianto di Valanidi e sulla messa in sicurezza del pozzo in località San Gregorio. Altre operazioni di pulizia canali sono state effettuate nel comprensorio di Reggio Calabria Est, in particolare sul Canale di colo ID N. 1301 in località Pirozzo (Caulonia), e nel comprensorio di Cosenza Ovest, dove sono stati puliti il Fosso del Mulino e le zone di Scalea. Infine, si è intervenuti anche nelle aree di Corigliano Rossano e San Lorenzo per la pulizia del Canale di colo Saviato in località Chorio.

Segui CalabriaOk