Congresso di Chirurgia Vascolare a Catanzaro: focus sulle tecniche più avanzate

Specialisti da tutta Italia si confronteranno su innovazioni e linee guida per il trattamento delle patologie vascolari, dalla periferia all’aorta

A cura di Redazione
23 settembre 2025 13:00
Congresso di Chirurgia Vascolare a Catanzaro: focus sulle tecniche più avanzate -
Condividi

Catanzaro – Il 26-27 settembre 2025 si terrà a Catanzaro, presso l’Hotel Perla del Porto di Cz Lido, il congresso scientifico dal titolo “Aggiornamenti di Chirurgia Vascolare: Dalla Periferia all’Aorta”. L'evento avrà come responsabile scientifico il Dott. P. Rubino, Direttore della Struttura di Chirurgia Vascolare dell'AOU Dulbecco di Catanzaro.

Durante le due giornate del congresso, esperti di chirurgia vascolare approfondiranno i temi delle arteriopatie del distretto periferico e delle patologie dell’aorta addominale e toracica. Saranno presentati aggiornamenti sui protocolli di trattamento più attuali e le tecniche innovative, sia endovascolari che chirurgiche.

Il congresso vedrà la partecipazione di chirurghi vascolari provenienti da numerosi centri d’eccellenza nazionali che, insieme a radiologi interventisti, anestesisti e altri specialisti, condivideranno le proprie esperienze cliniche. Saranno trattate le procedure e le metodiche di trattamento secondo le più moderne linee guida internazionali, con l’obiettivo di migliorare la gestione e il trattamento delle patologie vascolari.

L'evento rappresenta un'importante occasione di aggiornamento (con accrediti ECM per chirurghi vascolari, anestesisti, radiologi, medici di base, infermieri e tecnici di radiologia) non solo per l'acquisizione di nuove competenze, ma anche per il networking professionale e l'incontro con esperti e specialisti del settore.

Segui CalabriaOk