Concorso per docenti di educazione motoria, in Calabria 34 posti

Saranno 34 i docenti di educazione motoria che saranno assunti in Calabria nella scuola primaria, in totale in tutta Italia saranno 1.740.Il bando di concorso per titoli ed esami, abilitante, per l’as...

A cura di Redazione
21 agosto 2023 22:00
Concorso per docenti di educazione motoria, in Calabria 34 posti -
Condividi

Saranno 34 i docenti di educazione motoria che saranno assunti in Calabria nella scuola primaria, in totale in tutta Italia saranno 1.740.

Il bando di concorso per titoli ed esami, abilitante, per l’assunzione degli insegnanti per le classi quarte e quinte è stato pubblicato nelle scorse settimane.

“Con questo concorso rafforziamo l’insegnamento dell’Educazione motoria e proseguiamo il percorso iniziato con la reintroduzione dei Giochi della Gioventù: rendere l’attività fisica e lo sport a scuola centrali a tutte le età. Perché l’attività sportiva non solo è importante per la salute dei ragazzi, ma veicola tutti i valori che la scuola deve insegnare, come la lealtà, il rispetto delle regole, la capacità di sacrificio e di fare squadra”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Il concorso è bandito su base nazionale e organizzato su base regionale.

Segui CalabriaOk