Commerciante crotonese arrestato per spaccio di hashish e possesso di pistola clandestina
La Polizia di Stato scopre droga e arma nascosta nel locale a lui intestato nel centro città; arresti e controlli mirati nella movida cittadina
Aveva una pistola semiautomatica clandestina e 90 grammi di hashish nascosti nel suo locale: per questo un giovane commerciante crotonese è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
L’operazione è stata condotta nell’ambito dei controlli sul territorio predisposti dal Questore di Crotone Renato Panvino, mirati a vigilare sui luoghi della movida frequentati anche da giovani assuntori di sostanze stupefacenti.
I poliziotti delle Volanti, dopo alcune verifiche sulle abitudini del soggetto, hanno effettuato una perquisizione domiciliare estesa anche all’attività commerciale gestita dall’uomo, situata nel centro città.
Durante il controllo, con il supporto dell’unità cinofila di Vibo Valentia e del cane operativo “Digos”, è stato rinvenuto, all’interno della toilette riservata ai dipendenti, una pistola priva di matricola e perfettamente funzionante, insieme a 90 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Tutto è stato sequestrato.
Al termine delle operazioni, il commerciante è stato posto agli arresti e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.
Nella stessa giornata, i controlli della Polizia hanno portato all’identificazione di 148 persone, al controllo di 94 veicoli e di 27 soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale. Due persone sono state denunciate: una per evasione e l’altra per aver ospitato un non convivente durante gli arresti domiciliari. Inoltre, due uomini sono stati segnalati al Prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.