Col Galà della lirica a Crotone una serata dedicata alla grande musica
Crotone – Venerdì 7 giugno alle ore 18.30 l’auditorium dell’I.S.S. Pertini-Santoni di Crotone diventerà cornice ideale di una serata dedicata alla grande musica, con il Galà Lirico, eseguito dall’ Orc...

Crotone – Venerdì 7 giugno alle ore 18.30 l’auditorium dell’I.S.S. Pertini-Santoni di Crotone diventerà cornice ideale di una serata dedicata alla grande musica, con il Galà Lirico, eseguito dall’ Orchestra Filarmonica della Calabria.
Il concerto si svilupperà su un repertorio multiforme e conosciutissimo al tempo stesso: di grande attrattiva e di sicuro richiamo il programma, con musiche e arie d’opera tratte dalle opere immortali come Traviata, Cavalleria Rusticana, Barbiere di Siviglia, Tosca.
Una serata all’insegna della grande musica a cura del Conservatorio Statale di Musica P. I. Tchaikovsky, che vedrà sul podio il M° Gianfranco Russo, che ha i suoi natali proprio nella città di Pitagora, direttore d’orchestra di numerose e prestigiose proposte musicali sia italiane che internazionali e il giovane e talentuoso M° Damiano Morise, con all’attivo numerose partecipazioni prestigiose, studente del Tchaikovsky, dove attualmente continua gli studi di perfezionamento di direzione d’orchestra.
L’evento vedrà come solista l’eccezionale voce del soprano , docente di canto lirico del Conservatorio, cantante dalle mille inflessioni, accattivante con la sua vocalità e con il suo carattere e che è altresì responsabile della sede del Conservatorio attiva a Crotone.
Il Gala Lirico fornisce anche l’occasione dell’affissione di una targa con la denominazione del “Conservatorio Statale di Musica P.I. Tchaikovsky – Sede di Crotone“, a ulteriore suggello di un anno ricco di collaborazione con l’I.S.S.Pertini -Santoni, la cui Dirigente Annamaria Maltese, vera figura importante nella sua scuola e nel processo di crescita nella comunità di riferimento.
Un’ esperienza del Conservatorio Tchaikovsky a Crotone che sta mettendo le basi per essere una realtà davvero significativa e che già offre corsi Preafam e Propedeutici di pianoforte, canto, tromba, sassofono, trombone, violino e chitarra.