COISP: “Agenti della Polizia Stradale di Crotone, angeli che indossano la divisa”
Il sindacato elogia il coraggio e l’alto senso del dovere dei poliziotti protagonisti di interventi di salvataggio durante un incendio e l’ondata di maltempo
Il sindacato elogia il coraggio e l’alto senso del dovere dei poliziotti protagonisti di interventi di salvataggio durante un incendio e l’ondata di maltempo.
Che si tratti di un incendio divampato in un’attività commerciale affollata o di un’alluvione che intrappola automobilisti tra fango e acqua, il soccorso e la salvezza arrivano da angeli che indossano la divisa.
Il sindacato di Polizia COISP ha espresso un forte elogio a tutti i poliziotti della Sezione della Polizia Stradale di Crotone, protagonisti nei giorni scorsi di diversi interventi di salvataggio.
Il primo episodio ha visto impegnata una pattuglia in servizio di ordine pubblico che ha notato una densa nube di fumo provenire da un’attività di rivendita di materiali elettrici adiacente al ristorante tavola calda “Break”, in zona Papaniciaro. Con spirito di servizio fuori dal comune, gli agenti sono entrati nell’attività per mettere in sicurezza i clienti, pochi istanti prima che il locale venisse invaso da fumo tossico. Un’azione coraggiosa, resa ancora più rischiosa dalla presenza di batterie e dalla concreta possibilità di esplosioni.
Nella giornata di ieri, durante le forti precipitazioni che hanno colpito la provincia di Crotone, con l’esondazione di fiumi e torrenti lungo la SS 106 tra i comuni di Cropani e Isola di Capo Rizzuto, gli agenti non hanno esitato un attimo: tutto il personale della sezione stradale è uscito dagli uffici per prestare soccorso alle numerose autovetture in difficoltà. Gli operatori hanno messo in sicurezza i tratti invasi dall’acqua e salvato un automobilista rimasto intrappolato nella propria vettura, bloccata dal fango e dall’acqua.
Il COISP ha voluto esprimere parole di riconoscenza e ammirazione per tutti i colleghi intervenuti, sottolineando lo spirito di sacrificio, l’alto senso del dovere e la professionalità dimostrata, confermando così la costante presenza della Polizia a fianco dei cittadini nei momenti di emergenza.
La Segretaria Provinciale
COISP Crotone