Cirò Marina protagonista dell’estate con lo sport nazionale e grandi artisti

Cirò Marina – Una stagione estiva ricca e variegata quela presentata nella giornata dell’8 luglio dal Sindaco Sergio Ferrari assieme agli assessori Virginia Marasco e Ferdinando Alfì ed il consigliere...

A cura di Redazione
17 luglio 2023 11:00
Cirò Marina protagonista dell’estate con lo sport nazionale e grandi artisti -
Condividi

Cirò Marina – Una stagione estiva ricca e variegata quela presentata nella giornata dell’8 luglio dal Sindaco Sergio Ferrari assieme agli assessori Virginia Marasco e Ferdinando Alfì ed il consigliere Giuseppe Strancia.

Grandi artisti, eventi sportivi, tanta musica, teatro, musical, cabaret, costume e promozione enogastronomica. « Non abbiamo trascurato piccoli e grandi talenti locali – ha dichiarato il Sindaco -, abbiamo confermato gli apuntamenti che hanno distinto questa Amministrazione nel panorama nazionale ed abbiamo provato a rilanciare con nuovi appuntamenti che metteranno ulteriormente al centro la nostra città nella bella stagione». Il 28 luglio il Comune sarà premiato a Viareggio dalla Lega Nazionale Dilettanti della Federcalcio, come Città “Beast Beach Games”.

«Sulla programmazione – rilancia il Primo Cittadino – abbiamo fatto la nostra parte, gli operatori turistici sono certo faranno la loro, questo l’augurio e l’auspicio. Come per tutte le cose, affinché si riesca e si cresca, devono concorrere tanti fattori e nonostante qualcuno nutra o alimenti dubbi, i riconoscimenti e gli attestati del buon lavoro fatto e programmato, ci inorgogliscono». Oltre allo sport ci sarà spazio per importanti artisti: dai Cugini di Campagna a Fred De Palma, passando per Fiorella Mannoia e Danilo Rea, da Nek a Francesco Renga, poi Adriano Pappalardo passando per La Bottega dell’Arte ai Sottotono. Il cabaret della Cirò Arte in collaborazione con la Pro Loco, il teatro amatoriale e di maniera, i musical, le cover ufficiali delle più grandi rock band del passato.«

A molti di questi spettacoli – prosegue Sergio Ferrari – abbiamo abbinato la promozione dei nostri marcatori identitari, su tutti il Vino ed i prodotti (eccellenza riconosciuta) della dieta mediterranea. Nel corso della conferenza stampa, abbiamo cercato di dare risalto a quanto di buono e di bello il nostro territorio ha da mostrare ed offrire». Il primo cittadino vuole inoltre fare un appello alle attività del territorio in vista di queste settimane estive.

«Agli operatori turistici e commerciali, chiediamo, di rispettare e far rispettare un corretto frazionamento dei rifiuti, seguendo le norme ed i calendari stabiliti con la società incaricata della raccolta e smaltimento. Se ciò avviene, riusciremmo nel doppio intento, di garantire un servizio migliore ed adeguato per tutti, residenti ed ospiti. Ai cittadini chiediamo di non abbandonare i maniera sconsiderata i rifiuti».

Segui CalabriaOk