Cirò Marina (KR), screening nelle scuole: 834 tamponi effettuati in una settimana
Cirò Marina – Nei giorni scorsi, su impulso del sindaco di Cirò Marina, nonchè presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, è partita la campagna screening per garantire il ritorno in sicure...

Cirò Marina – Nei giorni scorsi, su impulso del sindaco di Cirò Marina, nonchè presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, è partita la campagna screening per garantire il ritorno in sicurezza nelle scuole, con i tamponi drive-in nel comune jonico.
Ieri, domenica 16 gennaio, così ha scritto il primo cittadino comunicando l’esito dei tamponi, parlando alla cittadinanza:
Da poche ore si è conclusa anche la seconda giornata dello screening, riservato alle scuole del territorio.
Sono stati effettuati un totale di 379 tamponi, con un riscontro di 17 positivi. Per cui il risultato dell’intero weekend ha visto processare un totale di 834 tamponi, con 37 positivi.
Consentitemi di ringraziare per l’eccellente lavoro svolto il personale infermieristico della Cooperativa #Macaone, ottimamente coadiuvati dalla professionalità e dalla grande disponibilità del Pediatra Antonio Aolisio, che ringrazio di cuore!
Credo che come Amministrazione abbiamo messo in campo, tutto ciò che potevamo fare e tutto quanto necessario e possibile, per rendere il rientro in classe il più sicuro possibile, per i nostri ragazzi e per le loro famiglie. Certi che le Istituzioni scolastiche si adopereranno al massimo per il pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza e di monitoraggio, voglio augurare a tutti un sereno e proficuo rientro in classe e buon lavoro!