Cirò Marina, finanziati tre progetti nel programma "Rigenerazione Urbana"
Cirò Marina (KR) – Prosegue il lavoro destinato al miglioramento del territorio da parte dell’Amminiostrazione Comunale guidata del sindaco Sergio Ferrari. Il Comune è risultato tra i progetti vincito...

Cirò Marina (KR) – Prosegue il lavoro destinato al miglioramento del territorio da parte dell’Amminiostrazione Comunale guidata del sindaco Sergio Ferrari. Il Comune è risultato tra i progetti vincitori e finanziati dal programma della “Rigenerazione Urbana”. Tra questi “Borgo dei Pescatori” per 2.023.272,00 euro.
L’intero “borgo dei pescatori” fino a viale della Libertà verrà riqualificato tramite la sistemazione delle strade che si snodano in una fitta rete di vie secondarie che saranno opportunamente livellate e pavimentate, riqualificati i marciapiedi e adornate con panchine e fioriere.
Dal borgo attraverso i vicoletti si giunge all’arteria principale, viale della Libertà dove si interverrà oltre alla riqualificazione viaria anche e soprattutto all’officiosità idraulica per la raccolta delle acque piovane. “Riqualificazione Museo Archeologico” per 697.680,00 euro.
Dal “Borgo dei pescatori” al Museo archeologico sito in P.zza Diaz. Quest’ultimo ha necessità di un restauro delle facciate esterne e un migliore efficientamento energetico interno. L’attuale struttura presenta diversi punti di criticità, causa oltretutto di un notevole dispendio energetico. “Ripristino Campo Sportivo” per 632.516,69 euro. Non meno importante è il degrado in cui versa il campo di calcio comunale in terra battuto, da non confondere con lo Stadio comunale, per il quale l’iter della riqualificazione è già avviata da tempo.