Ciró - La compagnia La Torre chiude Sipario d'Inverno, domani si conosceranno i vincitori

Ciró - La Rassegna "Sipario d'inverno" organizzata e promossa dall'associazione La Torre, giunge...

A cura di Redazione
29 marzo 2025 15:00
Ciró - La compagnia La Torre chiude Sipario d'Inverno, domani si conosceranno i vincitori -
Condividi

Ciró – La Rassegna “Sipario d’inverno” organizzata e promossa dall’associazione La Torre, giunge alla conclusione.

Successo dopo successo, il cartellone teatrale che ha animato il teatro Filottete si concluderà con un grande evento: sarà proprio la compagnia cirotana a salire sul palco mettendo in scena “I Tre Disperati”, una commedia che travolgerà il pubblico con la sua energia e il suo spirito brillante. L’appuntamento è per domenica 30 marzo alle ore 18.00

Al termine dello spettacolo, verranno annunciato i vincitori della decima rassegna, premiando il talento e la passione che hanno reso questo evento indimenticabile.

Sinossi dello spettacolo

“Don Cesarino è un uomo cinico e avaro, la cui unica passione sono i soldi. Usuraio di mestiere, vive ossessionato dal denaro, mentre sua sorella, Donna Eufemia, non può che disperarsi per questa sua mania.
Attorno a Don Cesarino ruota un intreccio di personaggi singolari: il becchino, felice all’idea della sua prossima dipartita, un desiderio che cova da tempo; Annina, una donna dalle mille sfaccettature che lo coccola con astuzia; e una schiera di debitori, ognuno con le proprie vicissitudini, tutti finiti nella sua rete a causa di un “piccolo” tasso d’interesse.
Ma qual è il segreto della sua fortuna? Come ha fatto Don Cesarino a mettere insieme tutto quel denaro? Per scoprirlo, non vi resta che assistere alla commedia e svelare il mistero di “I tre disperati”!

Segui CalabriaOk