#CerignolaCrotone 1-1 | I rossoblù allungano la loro serie positiva

– Quinto risultato utile consecutivo e altra big fermata. Il Crotone dimostra nuovamente di essere in grado di giocarsela alla pari con tutte le squadre. Primo tempo di marca rossobl...

A cura di Redazione
03 novembre 2024 17:30
#CerignolaCrotone 1-1 | I rossoblù allungano la loro serie positiva -
Condividi

#CerignolaCrotone – Quinto risultato utile consecutivo e altra big fermata. Il Crotone dimostra nuovamente di essere in grado di giocarsela alla pari con tutte le squadre. Primo tempo di marca rossoblù, con gli uomini di Longo che fanno giocano anche se non riescono a trovare la zampata giusta, zampata chem, invece, trovano i pugliesi passando in vantaggio al 41esimo.
Ripresa di buona qualità con il Crotone che rischia qualcosa ma che preme fino all’aurogol di Giron che mette la partita sui binari del pareggio. Pareggio che viene salvato da Sala nel recupero con un grande intervento su Sainz-Maza.

La Cronaca

Inizio partita a ritmi lenti, le squadre si studiano ma è il Crotone ha tenere il pallino del gioco.
Al secondo minuto ci prova Sgtronati ma il pallone è alto sulla traversa.
Al sesto è ancora Crotone con Schirò che prova il tiro dalla distanza ma la palla termina a lato.
Al 19esimo prima grande occasione per il Crotone: Vitale inventa per Schirò che si presenta solo davanti a Saracco ma il tiro del mediano rossoblù sbatte addosso al portiere pugliese.
Al 25esimo di nuovo Crotone: Giron lancia Vitale sulla sinistra, il 10 rossoblù prova un cross molto teso che attrave3rsa tutta la porta gialloblù senza trovare nessun compagno pronto alla deviazione.
Al 26esimo calcio d’angolo per il Crotone, Oviszach crossa al centro, Rispoli da dentro l’area piccola non riesce ad imprimere la giusta forza alla palla che finisce comoda tra le mani di Saracco.
Al 31esimo prima occasione per il Cerignola, punizione di  Tentardini, Paolucci va di testa, la difesa del Crotone prova a rinviare ma la palla resta pericolsamente in area con Salvemini che non trova il colpo per insaccare.
Al 41esimo il Cerignola passa in vantaggio con Jallow che riesce a mettere in porta una palla che sembrava innocqua ma che l’attaccante gialloblù è riuscito a trasformare in gol grazie anche alla complicità di Sala.
Il primo tempo si conclujde così con i pugliesi in vantaggio in una partita che ha visto fondamentalmente il Crotone come protagonista

Due novità tra le fila del Crotone: Spina e Guerini in campo al posto di Oviszach e Rispoli.
Al 49esimo Jallow ha una buona occasione per raddoppiare ma il suo colpo di testa finisce a lato con Visentin che non trova il guizzo per insaccare il pallone.
La partita del Crotone non decolla e mister Longo prova a scuotere la squadra inserendo Barberis a centrocampo e Kostadinova all’attacco.
Al 67esimo altra amnesia della difesa rossoblù ne approfitta Paolucci che tira di potenza e prende in pieno la traversa ma il gioco era fermo per decisione dell’arbitro.
Al 70esimo Longo gioca la carta Tumminello che entra al posto di Schirò.
Al 71esimo eurogol di Giron che raccoglie la palla da una decina di metri da fuori area: stop di petto e tiro al volo di sinistro e palla che si insacca all’angolino.
La partita ora si accende con le due squadre che danno l’impressione di non accontentarsi del punto.
All’80esimo si ferma Gonnelli e il Cerignola è costretto a cambiare il centrale difensivo.
All’86esimo il signor Mirabella si inventa il primo calcio d’angolo per il Cerignola, per fortuna del Crotone la palla diventa innocqua.
Sono sei i minuti di recupero.
Nel primo minuto di recupero Capomaggio prende la palla di mano per fermare una ripartenza del Crotone, secondo giallo ed espulsione per il difensore gialloblù e Cerignola che deve giocare il recupero con l’uomo in meno.
Al 96esimo Sainz-Maza ha la palla della partita ma Sala si oppone alla grande e salva il Crotone.
La partita finisc e così con i rossoblù che trovano il quinto risultato utile consecutivo e tornano da questa trasferta con più certezze.

Giatur

fischio d’avvio il signor al match, che sarà trasmesso in diretta TV su Sky Calcio (canale 252) e in streaming su Now!TV. I due tecnici Giuseppe Raffaele ed Emilio Longo hanno operato le loro scelte di formazione, vediamole qui di seguito.

Il Tabellino

AUDACE CERIGNOLA 3-5-2:

12 Saracco; 15 Ligi, 23 Gonnelli (Martinelli 80′), 5 Capomaggio; 6 Visentin, 21 Tentardini, 8 Tascone (Sainz-Maza 71′), 14 Paolucci (Bianchini 77′),  3 Russo, 17 Jallow (Zak 63′), 9 Salvemini (Faggioli 80′).
A disp.: 1 Greco (GK), 22 Fares (GK), 10 Zak, 11 Parigini, 13 Bianchini, 18 Faggioli, 19 Velasquez, 20 Sainz-Maza, 24 Carnevale, 25 Romano, 30, Iurilli, 37 Gagliano, 55 Martinelli, 72 Carrozza, 80 Di Dio.
All. Raffaele

CROTONE 4-2-3-1:

1 Sala, 33 Rispoli, 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale, 3 Giron, 16 Gallo (Barberis 61′), 38 Schirò (Tumminello  60′), 7 Oviszach, 8 Stronati (Kostadinov 61′), 10 Vitale, 9 Gomez.
A disp.: 12 Martino (GK), 22 D’Alterio (GK), 11 Kolaj, 13 Armini, 18 Guerini, 19 Cantisani, 21 Barberis, 28 Spina, 30 Aprea, 77 Kostadinov, 93 Tumminello, 99 Chiarella.
All. Longo

Ammoniti: Capomaggio (AC) 38′; Rispoli (C) 43′; Ligi (AC) 49′; Guerini (C) 52′;c Schirò (C9 6′; Capomaggio (AC) 90+1′
Espulsi: Capomaggio (AC) 90+1′
Marcatori: Jallow (AC) 41′; Giron (C) 71′;
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli

Segui CalabriaOk