Cerenzia - Scuolabus e mensa gratuiti per i bimbi con abilità diversa
Cerenzia – A poco più di dieci giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico il sindaco Salvatore Mascaro ha annunciato l’attivazione dei servizi dedicati ai bambini. «Da quando sono Sindaco – spiega M...

Cerenzia – A poco più di dieci giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico il sindaco Salvatore Mascaro ha annunciato l’attivazione dei servizi dedicati ai bambini. «Da quando sono Sindaco – spiega Mascaro – mi sono impegnato che sin dal primo giorno di scuola i bambini possano usufruire del servizio scuolabus e dopo qualche giorno del servizio mensa. Inoltre nella mia visione di paese inclusivo ho sempre pensato che una società che aiuta e valorizza le persone con disabilità è una società che cresce, che si arricchisce di valori e di umanità. È una società di cui possiamo essere orgogliosi. Infatti uno dei principali atti amministrativi e politici è stato adottato con delibera di giunta numero 16 del 08.02.2024, per la quale i bambini con abilità diversa riconosciuta e certificata usufruiranno gratuitamente del Servizio scuolabus e del servizio mensa».
Inoltre l’amministrazione comunale comunica che da mercoledì è possibile ritirare il bollettino per il versamento della quota mensile del trasporto che resta invariata. Per quanto riguarda la mensa scolastica Mascaro afferma: «Come promesso per fine anno il servizio verrà ripristinato in loco e sarà consegnato ai bambini sia un nuovo Istituto ma soprattutto un nuovo locale dove finalmente si potranno distribuire pasti caldi e sfornati al momento. I primi giorni il servizio seguirà la distribuzione come negli ultimi anni. Mi sto impegnando – aggiunge il primo cittadino – insieme al nuovo dirigente di garantire già dalle prime settimane il servizio di assistenza socio educativa per i bambini con difficoltà certificate e riconosciute».