Cerenzia, il Presepe Vivente torna a incantare il borgo
Tradizione, fede e danza si incontrano lungo Via Ciardullo con la partecipazione della scuola Pianeta in Danza di Sara De Paola
Cerenzia si prepara a vivere una serata di intensa suggestione e partecipazione collettiva con la II edizione del Presepe Vivente, in programma martedì 23 dicembre 2025 a partire dalle ore 17:00 lungo Via Ciardullo. Un appuntamento ormai atteso che unisce spiritualità, tradizione popolare e valorizzazione del territorio, trasformando il borgo in un grande palcoscenico a cielo aperto.
L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia San Teodoro Martire con il sostegno del Comune di Cerenzia – Assessorato alla Cultura, e vedrà la straordinaria partecipazione della scuola Pianeta in Danza di Sara De Paola, che arricchirà la rappresentazione con momenti coreografici capaci di dare movimento ed emozione alla narrazione della Natività.
Tra scorci antichi, luci soffuse e costumi della tradizione, figuranti e artisti accompagneranno i visitatori in un percorso immersivo che rievoca la nascita di Gesù, restituendo al Natale il suo significato più autentico. Il presepe diventa così occasione di incontro, di condivisione e di riscoperta delle radici culturali e religiose della comunità.