“Caudex – Visioni Letterarie”, Lamezia diventa capitale della cultura: conferenza stampa a Palazzo Nicotera
Lunedì 8 settembre ore 11 a Palazzo Nicotera, Lamezia Terme, la presentazione della nuova rassegna letteraria

Lamezia Terme – Si terrà lunedì 8 settembre alle ore 11, nella suggestiva sala degli Affreschi di Palazzo Nicotera, la conferenza stampa di presentazione di “Caudex – Visioni Letterarie”, la nuova rassegna letteraria promossa dall’associazione “I Vacantusi” di Lamezia Terme.
Il progetto, selezionato dal Salone Internazionale del Libro di Torino nell’ambito dell’iniziativa “Luci sui Festival”, rappresenta un importante riconoscimento per la realtà culturale lametina. Ideata e diretta da Sabrina Pugliese, la manifestazione nasce da un format già sperimentato con successo in diverse iniziative dell’associazione e oggi si afferma come un vero e proprio Festival letterario.
“Caudex” propone un approccio originale e immersivo alla letteratura: non solo presentazioni di libri, ma esperienze multisensoriali in cui si intrecciano parole, musica, teatro e danza, regalando al pubblico emozioni e coinvolgimento.
Alla conferenza stampa interverranno:
Sabrina Pugliese, direttrice artistica della rassegna
Mario Murone, sindaco di Lamezia Terme
Annalisa Spinelli, assessore comunale alla Cultura e allo Spettacolo
Nico Morelli, presidente e direttore artistico de “I Vacantusi”
Nel corso dell’incontro sarà inoltre consegnato un riconoscimento alla carriera al giornalista Riccardo Giacoia, caporedattore del TGR Calabria.