#CatanzaroCarrarese | Mister Aquilani: "La pausa è servita per fare inserire i calciatori arrivati"
Il tecnico giallorosso presenta la gara contro la Carrarese. Il match è in programma sabato 13 settembre alle ore 17:30

#CatanzaroCarrarese | C'è una vittoria da regalare ai tifosi, tre punti da conquistare per dare una scossa alla classifica. Il Catanzaro affronterà al "Ceravolo" la Carrarese nel turno della terza giornata di Serie B, 2025-2026.
Alla vigilia della gara il tecnico Alberto Aquilani ha preso la parola in conferenza stampa.
"La pausa è servita per fare inserire i calciatori arrivati e per fare caricare le batteria per qualcuno o ricarica per altri. Abbiamo messo benzina, siamo andati avanti nel percorso di apprendimento, sono stati giorni utili. Ci siamo riassestati sia sotto l'aspetto fisico che del gioco".
Sulle condizioni fisiche dei calciatori arrivati nei giorni scorsi l'allenatore chiarisce.
"Sono calciatori arrivati con condizione fisica differente, non eguale a chi era già in rosa. C'era chi non si allenava con la sua squadra, chi si allenava a parte, chi era infortunato come Di Francesco. Sono elementi che hanno bisogno di tempo. Oudin? E' un calciatore forte. Serve per far alzare il livello di qualità e spessore nella squadra. Vanta doti superiori nella categoria, ci ha già giocato lo scorso anno. L'ho visto motivato e carico, potrà darci una grossa mano".
Calciomercato concluso, prima gara dopo la pausa.
"La fase come già detto è servita per fare inserire i nuovi elementi, allinearli con gli altri sotto l'aspetto fisico. Hanno lavorato con i compagni, abbiamo parlato. Devono continuare ad allenarsi. La rosa? Il numero è in eccesso sotto un punto di vista. Ho a disposizione calciatori che mi mettono in difficoltà, mi mettono dei dubbi. Ci sarà chi sarà felice e chi meno, si gioca in 11 calciatori".
Sulle scelte nel reparto avanzato per la gara contro la Carrarese.
"Iemmello? Se guardiamo la sua storia negli ultimi anni ha abbassato di molto il baricentro. Si tratta di un calciatore che tendenzialmente sta cercando di legarsi maggiormente al gioco, non riamane fisso in area di rigore. Se lui si lega al gioco, avere un altro attaccante davanti aiuta. Per questo c'è Pandolfi. Abbiamo tanti trequartisti, dipenderà dalla condizione fisica".
Sull'avversario di giornata.
"Una squadra che gioca bene, ha fatto un torneo precedente importante. Sono rimasti diversi calciatori dell'anno passato. I numeri li vediamo, ci sono dati a nostro sfavore che dobbiamo rimediare. Affrontiamo una buona squadra, che sta in salute e che ha entusiasmo".