Catanzaro-Reggiana, Mister Aquilani: "Possiamo giocarcela, bisogna ottenere il risultato"

Una sfida che vedrà i giallorossi concentrati solamente sulla vittoria, provando a sfruttare il turno casalingo

A cura di Redazione
06 febbraio 2026 16:50
Catanzaro-Reggiana, Mister Aquilani: "Possiamo giocarcela, bisogna ottenere il risultato" -
Condividi

Catanzaro - Nuovo turno di campionato, il 23esimo, per il Catanzaro di Alberto Aquilani che scenderà in campo domani, alle ore 15:00 allo Stadio "Nicola Ceravolo" contro la Reggiana. Una sfida che vedrà i giallorossi concentrati solamente sulla vittoria, provando a sfruttare il turno casalingo.

A presentare la sfida in conferenza stampa è stato il tecnico giallorosso alla vigilia. "E' stato un mese complicato, abbiamo affrontato gare complicate con 1 punto in 4 partite. In secondo piano c'è stato il mercato che può togliere attenzione, nello stare in maniera corretta sul lavoro. Chi ho visto poco attento per me era fuori. A me sinceramente il mercato non mi ha toccato molto. Il capitolo Cissè è stato particolare. Abbiamo basato la sessione sulle opportunità, la squadra mi concede tutte le garanzie che mi servono, abbiamo mantenuto i calciatori fondamentali".

Sulla tattica in vista della sfida contro la Reggiana.

"Cisse e Liberali dietro Iemmello? Sicuramente è una soluzione. Sono tre calciatori bravi, a me i calciatori bravi piacciono molto. Vedremo nel corso delle partite e della stagione quella che sarà la soluzione tattica, tecnica e fisica migliore".

Sull'avversario di giornata il tecnico conserva alcuni dubbi.

"Affrontiamo una squadra che ha cambiato molto, con caratteristiche precise, ben allenata. Tutte le gare sono complicate, dovremo migliorare le cose fatte in questo mese. Da domani mi aspetto la cattiveria agonistica, abbinata all'umiltà".

Segui CalabriaOk