Catanzaro - Rapinò una donna derubandola di 300 euro, in manette un 21enne

Le indagini, condotte dalla Sezione Operativa della Compagnia di Catanzaro, hanno permesso di identificare l'uomo ora in carcere

A cura di Redazione
20 ottobre 2025 12:48
Catanzaro - Rapinò una donna derubandola di 300 euro, in manette un 21enne -
Condividi

Catanzaro – I Carabinieri del capoluogo hanno arrestato nei giorni scorsi un 21enne del posto, gravemente indiziato di aver commesso una rapina all’interno dell’abitazione di una donna 57enne di nazionalità cinese, avvenuta lo scorso 15 agosto 2025 a Catanzaro. Il giovane si sarebbe introdotto nell’appartamento della vittima, sottraendole circa 300 euro in contanti prima di darsi alla fuga.

Il provvedimento cautelare, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catanzaro, è frutto delle indagini condotte dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Catanzaro, avviate dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato la donna riversa a terra con lesioni al volto.

I Carabinieri, grazie anche all’ausilio di un interprete, hanno raccolto le prime informazioni dalla vittima e avviato immediatamente l’attività investigativa, acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Le successive attività, culminate in una perquisizione domiciliare, hanno consentito di rinvenire e sequestrare gli abiti indossati dal presunto responsabile il giorno della rapina, elementi ritenuti rilevanti nella fase investigativa.

Sulla base degli elementi raccolti, l’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed è stato condotto presso la Casa Circondariale “U. Caridi” di Catanzaro, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il procedimento si trova tuttora nella fase delle indagini preliminari, e la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata solo all’esito del processo e di una eventuale sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Segui CalabriaOk