Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia: nuove opportunità per le imprese

L'iniziativa è dedicata all'assistenza specialistica per la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili

A cura di Redazione
27 agosto 2025 22:15
Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia: nuove opportunità per le imprese  -
Condividi

La Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia, con il supporto del Punto Impresa Digitale e della sua Azienda Speciale Promocalabriacentro, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale dell’Università della Calabria (DIMEG), ha attivato un’iniziativa dedicata alla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) nelle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Il progetto mette a disposizione delle imprese un servizio di assistenza tecnica e specialistica per:
•    realizzare simulazioni tecnico-economiche;
•    redigere progetti di fattibilità;
•    valutare i benefici economici e finanziari derivanti dalla partecipazione a una CER.

È prevista la costituzione di un massimo di 6 gruppi di potenziali Comunità Energetiche Rinnovabili, con almeno uno per ciascuna provincia di competenza camerale. Le attività prenderanno avvio nel mese di settembre e si concluderanno entro dicembre 2025.

Le imprese interessate a proporsi come prosumer (produttori e consumatori di energia rinnovabile) possono manifestare il proprio interesse compilando il Modulo di adesione, disponibile sul sito web camerale, ed inviandolo all’indirizzo [email protected] entro il 15 settembre 2025.

Tutti i dettagli sono disponibili sul nostro sito web al seguente link: https://czkrvv.camcom.it/avviso-per-la-costituzione-di-comunita-energetiche-rinnovabili-servizi-di-assistenza-specialistica-per-le-imprese/.

Segui CalabriaOk