Catanzaro, missione popolare e festa di S. Teresa di Gesù Bambino nel quartiere Giovino

Sette giorni di preghiera, incontri e festa nel quartiere Giovino con i seminaristi del San Pio X, culminanti con la Cresima e la celebrazione di S. Teresa di Gesù Bambino

A cura di Redazione
27 settembre 2025 11:00
Catanzaro, missione popolare e festa di S. Teresa di Gesù Bambino nel quartiere Giovino -
Condividi

Dal 28 settembre al 5 ottobre il quartiere Giovino di Catanzaro sarà animato da una settimana di preghiera, incontri e festa grazie alla Missione popolare guidata da 25 seminaristi del Seminario San Pio X. Provenienti da quasi tutte le diocesi della Calabria e da diverse parti del mondo, insieme ai loro formatori, i giovani seminaristi accompagneranno la comunità parrocchiale in momenti di riflessione e spiritualità, seguendo l’intuizione di S. Teresa di Gesù Bambino: “Nel cuore della Chiesa, mia madre, io sarò l’amore!”.

Ogni giorno sarà ricco di appuntamenti: incontri con gli studenti del liceo “E. Fermi” e con le diverse realtà della parrocchia, attività dedicate ai ragazzi e ai giovani, oltre a momenti intensi di preghiera. La settimana sarà anche l’occasione per prepararsi alla festa parrocchiale di S. Teresa di Gesù Bambino, che si terrà il 4 e il 5 ottobre.

I seminaristi saranno accolti da alcune famiglie del quartiere, vivendo la settimana tra le strade e i luoghi della vita quotidiana, portando la Parola di Dio con la loro testimonianza personale.

La Missione prenderà il via domenica 28 settembre con la S. Messa delle 11.00, presieduta da don Mario Spinocchio, Rettore del Seminario, durante la quale verrà conferito il “Mandato” ai seminaristi, ai catechisti e agli operatori pastorali della comunità. Si concluderà domenica 5 ottobre con la S. Messa delle 18.00 presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Claudio Maniago, che celebrerà anche il Sacramento della Cresima.

Una settimana che si preannuncia intensa, capace di unire spiritualità, comunità e festa, portando nuova linfa nel cuore del quartiere Giovino.

Segui CalabriaOk