Catanzaro, Marecross a Giovino: domani la tappa del Campionato nazionale sulla spiaggia
Via libera della Commissione di vigilanza e dissequestro dell’area: la manifestazione si svolgerà regolarmente con ricadute sportive e turistiche
Si svolgerà regolarmente domani sulla spiaggia di Giovino la tappa del Campionato nazionale di Marecross, appuntamento di rilievo per il panorama degli sport motoristici sulla sabbia. L’Amministrazione comunale ha comunicato il via libera all’evento dopo il parere favorevole espresso dalla Commissione comunale di vigilanza e il dissequestro dell’area interessata disposto dall’Autorità giudiziaria, passaggi che hanno consentito la piena organizzazione della manifestazione.
L’evento rappresenta un momento di visibilità nazionale per Catanzaro, con la presenza di atleti, staff tecnici, appassionati e pubblico provenienti da diverse regioni. “Si tratta di un appuntamento di rilievo nazionale, fortemente voluto dall’Amministrazione, che rappresenta un’importante occasione di promozione sportiva e di valorizzazione del territorio, capace di richiamare atleti, appassionati e visitatori da tutta Italia”, ha sottolineato l’assessore allo Sport Antonio Battaglia.
Nel rimarcare il valore dell’iniziativa, l’assessore ha evidenziato come “questa manifestazione confermi l’impegno politico e operativo dell’Amministrazione nel sostenere eventi sportivi di qualità e di respiro nazionale, capaci di coniugare spettacolo, turismo e partecipazione”. Un segnale, dunque, di continuità nelle politiche di promozione degli eventi sportivi come leva di attrattività e sviluppo del territorio.
Dal punto di vista organizzativo, è stato inoltre garantito che, al termine della competizione, verrà effettuato il completo ripristino dello stato dei luoghi, nel rispetto dell’ambiente e senza alcun danneggiamento dell’area interessata. Un aspetto ritenuto centrale per coniugare l’impatto dell’evento con la tutela del litorale e della spiaggia di Giovino, che tornerà pienamente fruibile per cittadini e visitatori.