Catanzaro - Il movimento politico Nuova Genesi incontra il sindaco Fiorita

Dialogo aperto su temi cruciali come mobilità, rifiuti e PSC, con una promessa di collaborazione continuativa

A cura di Redazione
09 ottobre 2025 13:00
Catanzaro - Il movimento politico Nuova Genesi incontra il sindaco Fiorita -
Condividi

Catanzaro - Un incontro all’insegna della piena collaborazione per il bene della città. Ieri, 8 settembre, il Movimento politico Nuova Genesi ha ospitato nella sua segreteria il sindaco Nicola Fiorita, che ha gentilmente accettato l’invito del presidente Bruno Gallo e del vice presidente Andrea Critelli. Il primo cittadino di Catanzaro ha incontrato i membri del direttivo e ha risposto ad alcune domande poste dai cittadini attraverso la pagina social di Nuova Genesi, affrontando alcuni temi che stanno particolarmente a cuore alla comunità. Grande soddisfazione ha riscontrato nel Movimento la conferma, già preannunciata da parte del sindaco, che la delibera del 29 agosto 2025, riguardante l’introduzione delle strisce blu nel piazzale antistante il cimitero di via Paglia, sarà modificata come ampiamente richiesto nella raccolta firme avviata da Nuova Genesi e che, ad oggi, conta più di 500 firme. Fiorita ha assicurato che, una volta delineati gli ultimi dettagli riguardanti principalmente gli autobus di linea extra urbani, saranno apportate delle modifiche doverose alla delibera. A seguito di una domanda posta da una cittadina che si è rivolta a al vice presidente Critelli, è stata chiarita anche la data di avvio delle mense scolastiche che “potrebbe iniziare a partire dalla prossima settimana”, ha rassicurato Fiorita.

Questi sono soltanto alcuni dei temi affrontati nel corso dell’incontro, caratterizzato da un dialogo aperto e sincero da entrambe le parti. Dall’annosa questione di una migliore gestione dei rifiuti, al diserbo cittadino che nelle modalità e tempistiche può sempre essere migliorato, alla rivitalizzazione del centro storico, fino al quesito sul PSC (Programma Strutturale Comunale) che si avvia verso l’approvazione. “Nuova Genesi chiede che il rapporto tra il movimento e il sindaco, continui su questa riga di cordialità, consapevoli che spesso ci rivolgiamo a lui e alla sua Giunta solo per il bene della città e, soprattutto, chiediamo che ci si ricordi degli ultimi, di quelle fasce di cittadini meno fortunati”, ha affermato il presidente Bruno Gallo, immediatamente seguito dal vice presidente Andrea Critelli: “Questo incontro ha mostrato che Nuova Genesi è composta da azioni concrete e dotata di contenuti, come ben si può vedere dal nostro operato”.

Il sindaco Fiorita, ha poi rafforzato la sua apertura verso il Movimento: “Sono molto contento di essere qui e spero che nasca un rapporto continuativo. Se in futuro vorrete stabilire degli appuntamenti anche con altri membri del Movimento che non sono qui stasera, a me farà molto piacere incontrarli”.

Segui CalabriaOk