Catanzaro, il libro "2046" disponibile alla Biblioteca Comunale "F. De Nobili"
Scritto da Daniele Delbene, già presidente della “Costituente Nazionale per il Partito Socialista Europeo” e tra i promotori del Manifesto per la Giustizia
Catanzaro - Il libro, scritto da Daniele Delbene, già presidente della “Costituente Nazionale per il Partito Socialista Europeo” e tra i promotori del Manifesto per la Giustizia, la Libertà e l’Umanesimo (Xglu.it), viene brevemente descritto in quarta copertina: “Uno sguardo a quello che sarà o che potrebbe essere il 2046. Dal mondo attuale a quella che sarà la società da qui a un ventennio, passando da una prospettiva statica e deterministica ad una plasmata da una nuova visione.
La forza della consapevolezza e della ragione per immaginare, disegnare e realizzare un mondo migliore. Il dubbio, la critica e la ricerca per il vero progresso degli esseri umani. Un nuovo coinvolgimento ed una nuova partecipazione. Nuove organizzazioni politiche internazionali, nuove organizzazioni istituzionali democratiche e sovranazionali.
Tutto per rimettere le cose nel giusto ordine: non gli uomini al servizio della finanza e dell’economia, ma l’economia e la finanza al servizio degli uomini per una società più giusta, libera e umana”