Catanzaro: Galleria Mancuso riapre domani al pubblico dopo i lavori di riqualificazione
L’inaugurazione, martedì 11 novembre alle 18, celebra il restyling estetico e funzionale dello storico spazio cittadino
Catanzaro – Dopo un importante intervento di riqualificazione estetica e funzionale, Galleria Mancuso sarà restituita alla piena fruizione dei cittadini domani, martedì 11 novembre, alle ore 18:00. La cerimonia di riapertura vedrà la presenza dell’Amministrazione comunale e sarà aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.
L’inaugurazione sarà l’occasione per ripercorrere la storia dell’intervento e illustrarne le peculiarità, grazie al contributo dello studio di architettura che ha curato il progetto complessivo. La cerimonia sarà inoltre arricchita da un momento di intrattenimento per tutti i presenti.
Palazzo De Nobili intende così rilanciare Galleria Mancuso come unico spazio pubblico al chiuso nel cuore della città, valorizzandone la versatilità quale luogo di socialità e aggregazione per tutte le età. L’obiettivo è trasformarla in un vero e proprio “hub” capace di ospitare attività, incontri ed eventi di varia natura, richiamando un ampio pubblico di cittadini e visitatori.
Con questo intervento si auspica un pieno ritorno sulla scena di uno degli elementi che da sempre hanno caratterizzato la vita del centro storico cittadino, restituendo alla comunità un luogo simbolo di cultura, socialità e partecipazione.