Catanzaro, Epifania tra cultura e solidarietà: gli appuntamenti di “Finalmente Natale”
Dalla Befana del Poliziotto alle mostre al San Giovanni e all’Ex-Stac, la città celebra il 6 gennaio
Oggi a Catanzaro, martedì 6 gennaio 2026, il calendario di “Finalmente Natale” prosegue con diversi appuntamenti dedicati alla cultura e alla solidarietà per celebrare l’Epifania.
La giornata si apre alle ore 10.00 con l’iniziativa “La Befana del poliziotto in corsia”, che farà tappa all’Ospedale Pugliese Ciaccio e all’Azienda ospedaliera universitaria “Dulbecco”, a cura dell’Associazione Culturale Eventi Senza Venti e del sindacato FSP Polizia di Stato.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30, le celebrazioni continuano al Teatro Politeama con l’evento “Befana del Poliziotto”, sempre organizzato dall’Associazione Eventi Senza Venti in collaborazione con FSP Polizia di Stato.
Per quanto riguarda l’offerta artistica, il Complesso Monumentale del San Giovanni ospita, dalle 16.30 alle 20.00, la mostra “Cuntara Cunti” curata da Claudio Libero Pisano. Inoltre, presso la Palazzina Ex-Stac, resta visitabile l’esposizione “U presepiu e a memoria. Racconti di Natale”, promossa dall’Associazione Calabrese di Filatelia e Collezionismo Vario.