Catanzaro - Dalla Calabria alla città dei fiori, Emilia Baldini a Casa Sanremo 2025

Catanzaro–  A Casa Sanremo 2025, nell’area beauty dell’hospitality ufficiale del Festival, ci sarà anche Emilia Baldini, make up artist ...

A cura di Redazione
07 febbraio 2025 10:01
Catanzaro - Dalla Calabria alla città dei fiori, Emilia Baldini a Casa Sanremo 2025 -
Condividi

Catanzaro–  Casa Sanremo 2025, nell’area beauty dell’hospitality ufficiale del Festival, ci sarà anche Emilia Baldini, make up artist di Catanzaro che curerà, dall’11 al 15 febbraio, insieme ad un team di 40 professionisti dello stile, l’immagine di cantanti, giornalisti, presentatori e artisti.

A Casa Sanremo parteciperà con un team composto dalle eccellenze del mondo del beauty , dal trucco al parrucco, dall’estetica alla dermopigmentazione, provenienti da ogni parte d’Italia. La squadra sarà guidata dal noto dermopigmentista e professionista dell’estetica di calibro internazionale Toni Belfatto, che, insieme ai due imprenditori Massimo Perini e Angelo Antonazzo, ha organizzato la partecipazione dei professionisti alla 75esima edizione del Festival della canzone italiana.

La loro missione sarà la bellezza, intesa come qualità e come parte integrante della narrazione di ogni evento, affinché le performance artistiche  possano brillare non solo attraverso la voce e la recitazione, ma anche attraverso un’estetica capace di sorprendere, emozionare e lasciare il segno.

“È una grande occasione– così commenta Emilia Baldini la sua partecipazione all’evento – Sarà sicuramente una bellissima esperienza, dopo tanti anni di studio, esperienza e sacrificio, Sanremo sembra essere quella ciliegina sulla torta che mi mancava”.

Sarà un make up elegante e finalizzato ad esaltare la bellezza del viso quello che la professionista calabrese proporrà alle star del Festival. “La bellezza per me – spiega – è un concetto molto soggettivo, ognuno deve sentirsi a proprio agio con se stesso. Seguire le mode e migliorare il proprio aspetto sì, ma bisogna farlo senza tradire la propria identità. La bellezza può essere in tante cose ma è un elemento che deve appartenere e rispecchiare la singola persona”.

Segui CalabriaOk