Catanzaro, dal 12 gennaio nuovo sistema di sosta al piazzale Campo Scuola
Parcheggi e navetta sperimentale AMC per ridurre traffico e congestione urbana
Catanzaro – Prenderà il via dal 12 gennaio 2026 il nuovo sistema di sosta presso il piazzale Campo Scuola, integrato con un servizio navetta sperimentale, promosso dal Comune di Catanzaro in collaborazione con AMC S.p.A., nell’ambito delle azioni di potenziamento della mobilità urbana.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un’alternativa rapida ed efficiente a cittadini, lavoratori e utenti delle strutture ospedaliere, contribuendo alla riduzione del traffico veicolare e all’alleggerimento della pressione sulle principali arterie urbane, in particolare nelle zone maggiormente congestionate.
Il nuovo sistema prevede la possibilità di parcheggiare i veicoli dalle ore 6:30 alle 20:30, mentre il servizio navetta, attivato in via sperimentale, sarà operativo dalle 6:30 alle 21:30, assicurando collegamenti continui verso i principali poli di interesse dell’area nord della città.
L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di riorganizzazione della mobilità urbana, orientata a favorire l’uso del trasporto pubblico e a migliorare la qualità degli spostamenti quotidiani.