Catanzaro - Consiglio comunale, si torna in aula
Al centro della prossima assise Piano industriale e servizi in house
Catanzaro - Il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Gianmichele Bosco, ha convocato la prossima riunione dell’assemblea cittadina in seduta straordinaria. La prima chiamata è prevista per giovedì 5 febbraio alle ore 14, mentre la seconda si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 12.30.
Al centro della discussione ci saranno questioni strategiche per la gestione dei servizi comunali. Tra i punti principali, l’approvazione del Piano industriale 2026-2030 della Catanzaro Servizi S.p.A e l’affidamento di servizi di assistenza tecnica e supporto specialistico ai Rup in house providing alla stessa società. L’assemblea sarà chiamata anche a deliberare sull’affidamento in house della gestione delle lampade votive, dei servizi di manutenzione e implementazione del verde urbano e della manutenzione del piano viabile e delle pertinenze stradali.
Non mancheranno temi di natura economico-finanziaria, con l’esame delle proposte di revisione periodica delle partecipazioni pubbliche per il 2024, ai sensi dell’articolo 20 del Tusp, e della ricognizione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, prevista dall’articolo 30 del decreto legislativo n. 201/2022, sempre per l’anno di rilevazione 2024.
A completare l’ordine del giorno, quindici pratiche di riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze giudiziarie, che richiederanno un’attenta valutazione da parte dei consiglieri.