Catanzaro-Cesena, scatta il piano mobilità: navette e divieti per il match al "Ceravolo"

In vista della sfida di Serie B al "Ceravolo", l'amministrazione comunale vara il dispositivo per il traffico: navette attive dalle aree Musofalo e Mercatale, stop alle auto nei pressi dello stadio

A cura di Redazione
27 dicembre 2025 10:30
Catanzaro-Cesena, scatta il piano mobilità: navette e divieti per il match al "Ceravolo" -
Condividi

In occasione dell'incontro di calcio tra Catanzaro e Cesena, valevole per il campionato di Serie B e in programma oggi 27 dicembre 2025 alle ore 15:00, la Città di Catanzaro ha predisposto un piano straordinario per gestire l'afflusso dei tifosi e la viabilità urbana.

Le restrizioni principali scatteranno con l'attivazione della "Zona Giallorossa" a partire dalle ore 12:00, termine oltre il quale la circolazione nell'area adiacente allo stadio subirà limitazioni. Per facilitare il raggiungimento dell'impianto, sono stati predisposti specifici servizi di trasporto e aree di sosta.

I tifosi potranno usufruire dei parcheggi presso l'Area Mercatale (M. Domini) e l'area Musofalo, entrambi serviti da navette a/r al costo di 2€. Ulteriori posti auto saranno disponibili in via Cortese. Per chi proviene dall'Area Teti, saranno attive le linee 1 e 2 del trasporto pubblico con l'applicazione della tariffa AMC ordinaria.

Si segnala infine un'importante modifica per quanto riguarda i servizi cimiteriali: il cimitero di via Paglia resterà chiuso dalle ore 12:30 per ragioni di ordine pubblico legate allo svolgimento della manifestazione sportiva.

Segui CalabriaOk