Catanzaro, Capellupo: "Recuperati da CDP altri 300 Mila euro per le strade cittadine"
"A breve grazie al Sindaco Fiorita partita una attività di manutenzione senza precedenti"
Catanzaro - La Cassa Depositi e Prestiti ha autorizzato la devoluzione di mutui per circa 300.000 euro da destinare a lavori di manutenzione straordinaria della rete stradale cittadina. Un risultato che si inserisce nel quadro delle numerose attività di programmazione e di reperimento risorse che questa Amministrazione sta portando avanti con continuità e determinazione.
Così, mentre qualcuno lavora a congiure di palazzo a solo scopo elettorale, questa Amministrazione continua a lavorare per ottenere risultati nell'interesse della città.
Questo intervento si collega inoltre ai circa 3 milioni di euro che l’Amministrazione è riuscita a recuperare dalle aziende di attività di scavo e sottoservizi, grazie all’applicazione severa e sistematica dei regolamenti comunali sugli scavi e sul CUP (Canone Unico Patrimoniale). Risorse che permetteranno nei prossimi mesi una manutenzione straordinaria della viabilità senza precedenti sul nostro territorio comunale. Un’attività che dimostra una concreta capacità di pianificazione, visione e attenzione ai bisogni della città.
I lavori interesseranno diversi quartieri periferici senza trascurare il centro storico e riguarderanno, come previsto dal piano di fattibilità tecnica ed economica, il quartiere marinaro e Giovino, il quartiere Corvo e le zone limitrofe, il quartiere Santa Maria e zone limitrofe, il quartiere Gagliano con le aree circostanti e il quartiere Pontepiccolo Alli. Gli interventi saranno concentrati sui tratti maggiormente ammalorati e su quelli che necessitano di ampliamento della sede stradale.
Un ulteriore segnale di buona amministrazione e di programmazione concreta che nasce dal lavoro del settore Gestione del Territorio, dell’assessore Pasquale Squillace e dall’impegno del Sindaco Fiorita, con l’obiettivo di migliorare sicurezza, viabilità e qualità della vita nei quartieri della città.