Catanzaro Basket Academy, Canestrari chiama a raccolta la comunità giallorossa

Domenica scontro diretto di domenica con Castellaneta

A cura di Redazione
03 gennaio 2026 13:00
Catanzaro Basket Academy, Canestrari chiama a raccolta la comunità giallorossa  -
Condividi

Catanzaro - Marco Jesus Canestrari, el pibe di Giovino, con un appello caliente da gaucho, chiama a raccolta la comunità giallorossa per sostenere l’Academy nello scontro diretto contro la insidiosissima Castellaneta. Formazione arrembante, a pari punti con Catanzaro, fattore questo che connota la partita come nodale per la prosecuzione del campionato, accedendo ad una vera e propria confort zone, anzi, all’anticamera del panel play off.

Nondimeno, per il team giallorosso significherebbe mettere al sicuro, prima dell’ultima giornata di andata, un significativo traguardo di sette vittorie ed altrettante sconfitte, particolarmente apprezzabile, tenuto conto del difficile avvio di campionato.

Fermo restando che, l’ultima di andata sarà il derby al Pala Calafiore con la Viola, che come tutti i derby sono storia a sé. Ecco, quindi, che il giovane gaucho Canestrari, oramai beniamino del quartiere di Giovino dove vive, urla letteralmente un appello focoso a tifosi e simpatizzanti dell’Academy, così esordendo: "Amigos domenica dovrete scendere in campo con noi, claro. Ci servite al nostro fianco, dalla tribuna al campo dovrà essere uno spazio unico, fatto di tifo assordante e sostegno continuo. Ne abbiamo bisogno e voi potete fare la differenza". Non serve proprio aggiungere altro all’appello del pibe di Giovino, se non la semplice constatazione che chi delle due contendenti sul parquet del Pala Pulerá uscirà vincente dal match scalerà la classifica lasciando al palo la perdente. Anche in tal senso non serve aggiungere altro.

Segui CalabriaOk