Catanzaro, allerta rossa nella giornata di domani: scuole chiuse e massima attenzione

Vento forte e possibili pericoli fino a domani 20 gennaio. Stop agli spostamenti non necessari e attenzione a strade, litorali e oggetti esposti

A cura di Redazione
19 gennaio 2026 13:26
Catanzaro, allerta rossa nella giornata di domani: scuole chiuse e massima attenzione -
Condividi

Il Comune di Catanzaro ha confermato, attraverso i propri canali social, che anche domani, martedì 20 gennaio, resteranno chiuse scuole, parchi e impianti sportivi. Non si esclude la possibilità di ulteriori chiusure mercoledì 21 gennaio, in base all’evoluzione delle condizioni meteo.

Il bollettino della Protezione Civile ha diramato un’allerta rossa per l’intera zona jonica della Calabria a causa del persistere del ciclone Harry, che continua a generare condizioni di pericolo elevato. Sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati molto elevati, particolarmente intensi nei settori ionici e meridionali.

I fenomeni saranno accompagnati da forti rovesci, frequente attività elettrica e locali grandinate. Sono previsti inoltre venti di burrasca dai quadranti orientali, con intensificazione fino a burrasca forte e raffiche di tempesta, e forti mareggiate sulle coste esposte.

Le autorità invitano la popolazione a prestare la massima attenzione e a limitare gli spostamenti, evitando zone a rischio allagamento o franose.

Segui CalabriaOk