Catanzaro, a Villa Margherita arriva “Circus”: teatro di figura per grandi e piccoli

Domenica 22 febbraio alle 10 lo spettacolo ispirato al mondo del circo con burattini, marionette, magia e performance per tutta la famiglia

A cura di Redazione
21 febbraio 2026 14:19
Catanzaro, a Villa Margherita arriva “Circus”: teatro di figura per grandi e piccoli -
Condividi

Domenica 22 febbraio, alle ore 10:00, Villa Margherita a Catanzaro ospiterà lo spettacolo “Circus”, il nuovo progetto di teatro di figura ispirato al mondo del circo, rivolto a un pubblico di tutte le età. L’iniziativa si inserisce nel calendario degli appuntamenti culturali dedicati alle famiglie e ai più piccoli, con l’obiettivo di avvicinare bambini e adulti al linguaggio del teatro attraverso una proposta artistica capace di unire intrattenimento e contenuto educativo.

“Circus” è una produzione del Teatro della Libellula ETS in collaborazione con il Teatro Burattini e Figure Angelo Gallo. In scena Angelo Gallo, Ciro Cuzzocrea e Massimo Rotundo, che danno vita a uno spettacolo costruito sull’incontro tra burattini, marionette, clowneria, magia e performance dal vivo. Il racconto prende forma attraverso quadri visivi e momenti di interazione che rievocano l’atmosfera del circo tradizionale, reinterpretata in chiave poetica e contemporanea.

Lo spettacolo propone un viaggio nel “circo dell’immaginazione”, un luogo in cui il gioco diventa strumento di narrazione e la poesia si intreccia con l’emozione. Della durata di massimo cinquanta minuti , “Circus” si presenta come un evento accessibile e pensato per un pubblico eterogeneo.

Segui CalabriaOk