#CataniaCrotone 0-0 | Si allunga la striscia positiva dei rossoblù

- Il Crotone porta a casa un buon punto mantenendo il Catania a distanza di sicurezza. Partita non bella, meglio nel primo tempo che nella ripresa...

A cura di Redazione
23 marzo 2025 15:00
#CataniaCrotone 0-0 | Si allunga la striscia positiva dei rossoblù -
Condividi

#CataniaCrotone – Il Crotone porta a casa un buon punto mantenendo il Catania a distanza di sicurezza. Partita non bella, meglio nel primo tempo che nella ripresa. Il Crotone senza Barberis, Giorn, Vinicius, Guerini, Oviszach e Di Pasquale, paga dazio in qualità
Primo tempo con il Crotone che controlla il gioco ma le occasioni più pericolose le ha il Catania in contropiede. D’Alterio si supera in almeno tre occasioni e nell’ultima sul tiro di Jimenez viene aiutato anche dal palo.
Nella ripresa la partita diventa più brutta. L’azione più pericolosa è sui piedi di Silva che appare ancora poco brillante, mentre il Catania sfiora in almeno due occasioni ma trova un ottimo D’Alterio protagonista anche nel secondo tempo.

La Cronaca

Partita che inizia con una novità tra le fila del Catania, prima del riscaldamento si ferma Montalto, presente in distinta, al suo posto gioca De Paoli.
Il Crotone parte forte e prende subito il controllo del gioco con i padroni di casa costretti ad abbassare il proprio baricentro.
Al 13esimo prima palla gol per il Crotone con Tumminello che sfrutta bene un bel velo di Murano ma il tiro, probabilmente deviato termina fuori.
Cambio di fornte ed è il Catania ad essere pericoloso ma per due volte consecutive D’Alterio dice non rispondendo alla grande ai tiri di De Paoli e Ierardi.
La partita si innervosisce e il gioco diventa spezzettato.
Al 35esimo Catania di nuovo pericoloso con Lunetta che ci prova dal limite dell’aria e D’Alterio che la tocca giusta giusta per toglierla dal sette.
Al 45esimo bella ripartenza del Crotone che finalizza con Murano in rovesciata ma la palla termina a lato.
Un minuto di recupero assegnato dal signor Lovison.
Al 46esimo Vitale cerca Tumminello, che di petto poggia su Murano, il samurai scarta l’avversario ma viene atterrato al limite dell’aria. La punizione di Tumminello termina sulla barriera.
Squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

La ripresa inizia con una novità tra le fila del Catania, mister Toscano inserisce Allegretto per Gega.
Il secondo tempo sembra più brutto del primo con tanti errori in fase di rifinitura da una parte e dall’altra.
Al 61esimo mister Longo inizia a muovere le sue pedine inserendo Silva e Gomez per Ricci e Tumminello.
Al 64esimo bella ripartenza dei rossoblù con Gomez che prova il cross al centro, palla deviata in angolo.
Al 72esimo il Crotone riparte velocissimo con Silva lanciato a rete, il brasiliano entra in area, salta Jimenez e davanti a Dini prova il tiro a giro sull’angolo più lontano ma la palla termina di pochissimo a lato.
All’83esimo grandissima occasione per il Catania con Stoppa che si ritrova solo davanti a D’Alterio e con due compagni accanto, ma con l’ultimo tocco si allunga la palla e D’Alterio in uscita ha la meglio.
All’87esimo Stronati perde palla in ripartenza e il Catania ha un’ottima occasione che Cargnelutti è bravo a sventare.
Sono quattro i minuti concessi da Lovinzon in cui non succede assolutamente nulla.

Giatur

Il Tabellino

Catania 3-4-2-1

57 Dini, 68 Ierardi, 15 Di Gennaro, 24 Gega (Allegretto 46′), 19 Raimo (Frisenna 67′), 6 De Rose (Di Tacchio 67′), 6 Quaini, 33 Anastasio (Stoppa 61′), 23 Lunetta,10 Jimenez, 11 De Paoli (Celli 79′).
A disp.: 12 Butano (GK), 13 Farroni (GK), 3 Celli, 5 Del Fabro, 7 Di Tacchio, 8 Sturaro, 20 Frisenna, 21 Stoppa, 63 Allegretto.
All. Toscano

Crotone 4-2-3-1

22 D’Alterio, 33 Rispoli, 5 Cargnelutti, 13 Armini (Cocetta 84′), 23 Groppelli, 8 Stronati, 16 Gallo (Schirò 77′), 10 Vitale, 93 Tumminello (Gomez 61′), 20 Ricci (Silva  61′), 11 Murano.
A disp.: 12 Martino (GK), 77 Cucinotta (GK), 2 Piras, 6 Di Pasquale, 9 Gomez, 18 Guerini, 19 Cantisani, 25 Cocetta, 38 Schirò, 41 Silva, 77 Vilardi.
All. Longo

Ammoniti: Di Gennaro (Ct) 46′; Rispoli (Kr) 54′; Stronati (Kr) 55′; Di Tacchio (Ct) 68′; Cargnelutti (Kr) 70′; Ierardi (Ct) 85′;
Arbitro: Roberto Lovison di Padova

Segui CalabriaOk