Castrovillari, al Castello Aragonese inaugurata la mostra “Anakhōrēsis” dedicata a Enzo Bruno

Accanto alla nuova esposizione, il Castello Aragonese ospita anche le mostre permanenti dedicate a Luigi Le Voci e al Carnevale di Castrovillari, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale della città

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 08:00
Castrovillari, al Castello Aragonese inaugurata la mostra “Anakhōrēsis” dedicata a Enzo Bruno -
Condividi

Castrovillari - È stata inaugurata l’8 dicembre, negli spazi del Castello Aragonese di Castrovillari, la mostra Anakhōrēsis, esposizione personale dedicata all’artista calabrese Enzo Bruno, nato proprio nella città del Pollino nel 1937.

Bruno, figura di spicco nel panorama culturale regionale, fu nel 1967 tra i fondatori – insieme a Saverio Santandrea – della storica Galleria d’arte “L’Universo”. La sua attività, intensa e costante, ha contribuito a valorizzare il territorio castrovillarese, portando la sua produzione artistica in tutta Italia e anche oltre i confini nazionali. Scomparso nel 2019, l’artista lascia un’eredità culturale significativa, ancora oggi riconosciuta e apprezzata.

Accanto alla nuova esposizione, il Castello Aragonese ospita anche le mostre permanenti dedicate a Luigi Le Voci e al Carnevale di Castrovillari, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale della città.

L’accesso alle esposizioni è gratuito.

Segui CalabriaOk