Cassano, comunicato congiunto di Italia Viva, Partito Socialista e Più Europa: “Basta distrazioni, classi al freddo!”

I circoli cittadini chiedono un intervento urgente sull’assenza di riscaldamento nella scuola di via Corrado Alvaro e una verifica su tutti gli edifici scolastici del Comune

A cura di Redazione
14 gennaio 2026 13:00
Cassano, comunicato congiunto di Italia Viva, Partito Socialista e Più Europa: “Basta distrazioni, classi al freddo!” -
Condividi

I circoli cittadini di Italia Viva, Partito Socialista Italiano e Più Europa di Cassano All’Ionio intervengono con un comunicato congiunto per denunciare la mancanza di riscaldamento in alcune classi della scuola di via Corrado Alvaro e sollecitare un’azione immediata da parte dell’Amministrazione comunale.

I partiti chiedono che il Comune si attivi con urgenza presso gli enti preposti e che venga effettuata una verifica a tappeto di tutti gli edifici scolastici, monitorando e controllando lo stato e il funzionamento degli impianti di riscaldamento.

La situazione viene definita grave, anche alla luce delle basse temperature di questi giorni, che rendono indispensabili azioni rapide e decise. Da giorni, spiegano i firmatari, numerose madri e alunne e alunni segnalano disagi, senza che finora sia arrivato alcun riscontro positivo.

«Questa situazione va avanti da giorni – si legge nel comunicato – e ad oggi non abbiamo avuto alcuna risposta concreta. Bisogna darsi una mossa», è l’appello finale rivolto all’Amministrazione comunale.

Il comunicato è sottoscritto dai circoli cittadini di Cassano All’Ionio di Italia Viva, Partito Socialista Italiano e Più Europa.

Segui CalabriaOk