Cassano all'Ionio, primo premio al Concorso Internazionale di Musica per l'Orchestra Lanza-Milano
Cassano all’Ionio (CS) – Un riconoscimento è giunto nei giorni scorsi per l’Orchestra dell’Istituto comprensivo Lanza-Milani al concorso internazionale di musica “Francesco Cardaropoli” in Campania.Il...

Cassano all’Ionio (CS) – Un riconoscimento è giunto nei giorni scorsi per l’Orchestra dell’Istituto comprensivo Lanza-Milani al concorso internazionale di musica “Francesco Cardaropoli” in Campania.
Il concorso, giunto alla sua settima edizione, si è tenuto presso il palazzo De Simone nel comune di Bracigliano “Città della Musica”, in provincia di Salerno, ha come obiettivo quello di promuovere il confronto fra giovani musicisti che, in un clima di scambio culturale, elargiscono il loro talento.
Ventuno le giovani orchestre premiate nel corso della manifestazione organizzata dal direttore artistico Gennaro Cardaropoli. Tra queste, e precisamente tra quelle premiate per il primo posto (con 97 punti totali), c’è anche l’ensemble di giovani studenti cassanesi.
“A loro vanno i miei più vivi complimenti per il grande lavoro “di squadra”, per le competenze raggiunte dai ragazzi e per le professionalità messe in campo in questa significativa esperienza”. E’ quanto dichiarato dal Sindaco di Cassano all’Ionio, Giovanni Papasso sui social.