Casali del Manco riparte la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani

L'iniziativa mira a fornire agli anziani gli strumenti necessari per riconoscere e difendersi dalle truffe sempre più diffuse

A cura di Redazione
05 febbraio 2026 07:00
Casali del Manco riparte la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani -
Condividi

Casali del Manco - Con l’inizio del nuovo anno, è ripartita a Casali del Manco la campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro le truffe ai danni degli anziani, promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri – Stazione di Casali del Manco – e con gli Enti del Terzo Settore operanti sul territorio. L'iniziativa mira a fornire agli anziani gli strumenti necessari per riconoscere e difendersi dalle truffe sempre più diffuse.

Il primo incontro informativo si è svolto ieri pomeriggio presso la sede dell'ANTEAS, con una partecipata sessione rivolta alla cittadinanza. Durante l'incontro, sono stati illustrati i principali metodi di raggiro utilizzati dai truffatori e sono stati promossi comportamenti di prevenzione e sicurezza.

All'evento hanno partecipato il Sindaco di Casali del Manco, Michele Rizzuti, il Maresciallo Capo Salvatorre Mattia Guarnieri, comandante della Stazione dei Carabinieri di Casali del Manco, la Presidente ANTEAS Casali del Manco, Maria Francesca Giordano, il Presidente ANTEAS Cosenza, Benito Rocca, e il Segretario Generale FNP CISL Cosenza, Raffaele Zunino.

La campagna proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori incontri e momenti di confronto, con l’obiettivo di rafforzare la rete di informazione e protezione a favore delle fasce più vulnerabili della popolazione.

L’Amministrazione comunale di Casali del Manco esprime un sentito ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti per la preziosa collaborazione e l’impegno costante a favore della sicurezza e del benessere della comunità.

Segui CalabriaOk