Casali del Manco, inaugurato l’anno educativo al nido “Rosa De Donato”

La presenza istituzionale al nido ha voluto rappresentare un augurio di buon lavoro agli operatori e, soprattutto, un incoraggiamento alle bambine e ai bambini che intraprenderanno un nuovo percorso di crescita e socialità

A cura di Redazione
04 ottobre 2025 19:00
Casali del Manco, inaugurato l’anno educativo al nido “Rosa De Donato” -
Condividi

Casali del Manco - È iniziato mercoledi l’anno educativo dell’asilo nido comunale “Rosa De Donato” di località Pedace. Per l’occasione il sindaco di Casali del Manco, Francesca Pisani, insieme agli assessori Leonetti e Rizzuti, ha fatto visita alla struttura per portare il saluto dell’amministrazione comunale al personale, alle famiglie e ai piccoli alunni.

La presenza istituzionale al nido ha voluto rappresentare un augurio di buon lavoro agli operatori e, soprattutto, un incoraggiamento alle bambine e ai bambini che intraprenderanno un nuovo percorso di crescita e socialità. “L’inizio dell’anno scolastico è sempre un momento significativo – ha dichiarato il sindaco Pisani – perché restituisce ai bambini la gioia di ritrovarsi in spazi accoglienti e curati, frutto del costante impegno del personale. In questi luoghi si costruisce il futuro della nostra comunità, e per questo dobbiamo essere grati a chi ogni giorno vi lavora con dedizione”.

Il primo cittadino ha inoltre spiegato che quest’anno la visita ai plessi scolastici del territorio è partita proprio dal nido comunale, scelta simbolica per sottolineare l’importanza delle prime esperienze educative nella crescita dei più piccoli. Da qui, l’augurio a famiglie, personale e alunni per un anno scolastico all’insegna dell’apprendimento, della serenità e del divertimento.

Segui CalabriaOk