Carnevale di Lamezia 2026, al via il percorso: sabato 27 dicembre la conferenza stampa di presentazione

A Casa Mastroianni – Il Cantagalli l’Associazione “Carnevale di Lamezia APS” svela visione, novità e programma generale. Annunciata la presenza di Cristina D’Avena il 7 febbraio a Sambiase

A cura di Redazione
23 dicembre 2025 07:00
Carnevale di Lamezia 2026, al via il percorso: sabato 27 dicembre la conferenza stampa di presentazione -
Condividi

LAMEZIA TERME – È fissata per sabato 27 dicembre, alle ore 11:00, presso Casa Mastroianni – Il Cantagalli (Via San Rocco 19), la Conferenza Stampa ufficiale di presentazione dell’Edizione 2026 del Carnevale di Lamezia. A comunicarlo è l’Associazione Culturale “Carnevale di Lamezia APS”, che inaugura così il percorso verso una manifestazione già annunciata come tra le più ricche e strutturate degli ultimi anni.

L’incontro segna l’avvio formale di un cammino progettuale che arriva dopo la recente apertura alle scuole del Laboratorio dei Giganti dell’Allegria, spazio creativo dedicato alla partecipazione degli istituti scolastici e alla trasmissione delle arti tradizionali della cartapesta. Durante la conferenza saranno illustrate le principali novità, la visione artistica, le linee organizzative e il programma generale, insieme alle collaborazioni istituzionali che sosterranno l’edizione 2026.

L’obiettivo dichiarato è valorizzare la creatività locale, rafforzare il legame con la comunità e offrire alla città un calendario di iniziative culturali, sociali e aggregative, consolidando l’identità del Carnevale come patrimonio condiviso della comunità lametina.

In occasione delle festività natalizie, i componenti dell’Associazione promotrice rivolgono alla città gli auguri di un sereno Natale, auspicando che lo spirito di gioia, collaborazione e partecipazione che da sempre accompagna il Carnevale continui a ispirare l’intera comunità.

L’Associazione invita cittadinanza e organi di informazione a partecipare alla conferenza, momento di condivisione pubblica del lavoro svolto e delle prospettive future di un evento storicizzato per Lamezia Terme, proiettato verso un’edizione che si preannuncia straordinaria per contenuti, coinvolgimento e qualità progettuale.

Come da locandina ufficiale diffusa dall’Associazione, è già stato annunciato uno degli appuntamenti più attesi: Cristina D’Avena sarà ospite del Carnevale lametino sabato 7 febbraio, nell’area mercatale di Sambiase, per un evento destinato a richiamare pubblico di tutte le età.

Segui CalabriaOk