Cariati, assegnazione in deroga dei pazienti pediatrici: ci sarà continuità di servizio

"Questo provvedimento – dichiara il Sindaco – restituisce serenità alle famiglie. Garantire un pediatra ai nostri bambini era una priorità assoluta. Ringrazio la dott.ssa Paletta per la disponibilità e i cittadini per la pazienza"

A cura di Redazione
28 novembre 2025 18:00
Cariati, assegnazione in deroga dei pazienti pediatrici: ci sarà continuità di servizio -
Condividi

Cariati - L’Amministrazione Comunale di Cariati informa con grande soddisfazione che, con provvedimento del Distretto Sanitario Jonio Sud del 27/11, è stata autorizzata l’assegnazione in deroga del massimale dei pazienti pediatrici, garantendo così continuità al servizio dopo il trasferimento del precedente pediatra.

Il Sindaco Cataldo Minò ringrazia il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto (Commissario ad acta per la sanità), il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza Antonello Graziano e il Direttore del Distretto Jonio Sud Giovanni Fraia per la tempestività e l’attenzione verso la nostra comunità.

«Questo provvedimento – dichiara il Sindaco – restituisce serenità alle famiglie. Garantire un pediatra ai nostri bambini era una priorità assoluta. Ringrazio la dott.ssa Paletta per la disponibilità e i cittadini per la pazienza.»

La dott.ssa Vittoria Paletta accoglierà temporaneamente i bambini da 0 a 6 anni, iscritti in elenco separato e già in carico al precedente pediatra. Lo studio è attivo in via Aldo Moro n. 3.

Per i bambini oltre i 6 anni, le famiglie potranno scegliere un medico di medicina generale o un pediatra di libera scelta del Distretto Jonio Sud presso gli sportelli “scelte e revoche”.

L’Amministrazione continuerà a seguire la situazione in stretto contatto con l’ASP, per garantire un servizio pediatrico stabile ed efficiente.

Segui CalabriaOk