Caraffa di Catanzaro rende omaggio alla Dott.ssa Maddalena Notaro per i 40 anni di dervizio

La cerimonia, accompagnata da lunghi applausi e volti visibilmente riconoscenti, ha messo in evidenza anche il valore simbolico del ritorno della Dott.ssa Notaro alle sue radici

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 08:00
Caraffa di Catanzaro rende omaggio alla Dott.ssa Maddalena Notaro per i 40 anni di dervizio  -
Condividi

Caraffa di Catanzaro - Il 12 dicembre, nella sala consiliare di Caraffa di Catanzaro, si è svolta una cerimonia emozionante alla presenza di una numerosa e commossa comunità. Il Sindaco Antonio Sciumbata, insieme all’intera Amministrazione comunale, ha avuto l’onore di consegnare una targa di riconoscimento alla Dott.ssa Maddalena Notaro, per i suoi 40 anni di servizio come medico di famiglia al servizio della cittadinanza.

Nel suo intervento, il Sindaco Sciumbata ha sottolineato l'importanza della Dott.ssa Notaro per la comunità, ricordando come "la sua presenza professionale e umana" sia stata, per decenni, un vero e proprio punto di riferimento. "Non solo un medico, ma una guida, un sostegno, una certezza", ha detto il primo cittadino, esprimendo a nome di tutti i cittadini di Caraffa un sentito grazie alla Dott.ssa Notaro per "ciò che ha fatto e continua a fare". La sua dedizione, competenza e l'amore per il paese sono stati apprezzati e riconosciuti da tutti.

La cerimonia, accompagnata da lunghi applausi e volti visibilmente riconoscenti, ha messo in evidenza anche il valore simbolico del ritorno della Dott.ssa Notaro alle sue radici. Il Consiglio comunale ha voluto ricordare che la sua scelta di tornare al paese d’origine non è stata solo un ritorno, ma un vero e proprio dono alla comunità: un impegno quotidiano e silenzioso che ha lasciato un segno indelebile nella storia di Caraffa.

L’Amministrazione comunale, a nome di tutti i cittadini, ha concluso l'evento esprimendo un immenso grazie alla Dott.ssa Notaro per il suo professionalismo, la sua umanità e per essere sempre stata una presenza sicura per le famiglie di Caraffa.

Segui CalabriaOk