Caraffa di Catanzaro, Festa degli Emigrati – II Edizione: un omaggio alle radici e alla comunità
L'appuntamento, che avrà luogo il prossimo lunedì 18 agosto in Piazza Skanderbeg, offrirà una serata all'insegna della convivialità e della cultura locale, con una ricca proposta di sapori autentici

Caraffa di Catanzaro - Il Comune di Caraffa di Catanzaro invita tutti a partecipare alla seconda edizione della Festa degli Emigrati, un evento pensato per celebrare la nostra storia, le tradizioni e il forte legame con chi, pur vivendo lontano, continua a portare nel cuore l'anima della nostra terra.
L'appuntamento, che avrà luogo il prossimo lunedì 18 agosto in Piazza Skanderbeg, offrirà una serata all'insegna della convivialità e della cultura locale, con una ricca proposta di sapori autentici. Sarà, infatti, possibile assaporare piatti tipici preparati da due aziende agricole locali, che presenteranno carne di vitello podolico e pregiati prodotti lattiero-caseari, simbolo dell'eccellenza gastronomica del nostro territorio.
Un momento particolarmente significativo della serata sarà la consegna delle pergamene alle associazioni che operano attivamente sul nostro territorio. Un gesto di riconoscimento per il loro contributo fondamentale alla vita della comunità, che arricchisce la nostra identità collettiva.
Non mancheranno musica, allegria e l'opportunità di condividere insieme ricordi, emozioni e nuove esperienze, in un'atmosfera di festa e di solidarietà.